Gruppo Italiano Tecniche Imagerie Mentale

Scuola Italiana di Psicoterapia

per le Tecniche Immaginative di Analisi e Ristrutturazione del Profondo

WhatsApp Image 2022-04-21 at 16.22.40

 

Sabato 7 maggio 2022

Auditorium della “Casa dei Gelsi”

via Fossaggera 4/c

Treviso

Programma:

08.30 –  9.15    Registrazione partecipanti e saluti introduttivi

09.15 – 10.30  “Più del dolore cronico, molto più del dolore acuto: il dolore totale, la sofferenza e l’abbandono” – prof. Giovanni Zaninetta

10.30 – 10.45 Pausa caffè

10.45 – 11.30  “No tears no fears” – dott. Silvano Secco

11.30 – 12.00  “Tecniche psicologiche per affrontare il dolore” – dott.  Silvano Secco

12.00 – 13.00 “Di fronte al dolore: un’esperienza con l’ITP” – dott.ssa Ivana Zanetti e

dott.ssa Rossella Zamburlin

13.00 – 13.15 Questionari ECM

 

Sede del seminario

Auditorium della “Casa dei Gelsi” – Via Fossaggera 4/C – Treviso

– dalla stazione ferroviaria: autobus n. 55 (direzione Merlengo, fermata via de Coubertin);

– uscita Treviso nord A27 (direzione  centro, a destra per  viale della Repubblica, al 5° semaforo a destra per Strada di Santa Bona Nuova, dopo 1,5 Km laterale a destra)

 

Sono stati assegnati 3,0  crediti ECM

(per psicologi, psichiatri, medici medici di famiglia o psicoterapeuti, neuropsichiatri, pediatri, educatori professionali, infermieri, infermiere pediatrico, assistenti sanitario)

 

Costo: 40 euro con ECM, 20 euro senza ECM

 

Iscrizione

Dopo aver ricevuto la nostra conferma dell’iscrizione:

effettuare il bonifico a GITIM – IBAN IT 79 Q 0200812011000110043274

inviare conferma del bonifico e scheda iscrizione compilata (da scaricare qui)  a:  eventi@gitim.it

 

Per Informazioni: eventi@gitim.it  – 349 8500078

 

Relatori

prof. Giovanni ZANINETTA

ZANINETTA foto

Medico chirurgo. Docente in Cure Palliative – Università degli Studi di Brescia. Responsabile di unità operativa complessa di cure palliative in Hospice. Coordinatore Scuola di Formazione in Medicina e Cure Palliative della Fondazione Florian di Milano. Membro di commissioni Ministeriali per la modifica legislativa sulle cure Palliative. Docente Master Universitari di Cure Palliative – Università di Milano, Milano Bicocca, Bologna, Verona, Piemonte Orientale, Roma Campus Biomedico, Cattolica.

 

 dott. Silvano SECCO

FOTO SECCO 4

Psicoterapeuta ITP attualmente lavora come libero professionista, precedentemente ha lavorato come psicologo in Equipe distrettuali per l’età evolutiva e in alcuni reparti dell’Ospedale di Treviso.

Ha scritto articoli in varie Riviste, ultima è la Rivista di Freniatria sul tema della memoria corporea e la testimonianza. Ha scritto alcuni libri di psicologia, ultimo di sette pubblicato con Editore Cavinato sul tema della Consulenza psicologica immaginativa.

È stato docente a contratto presso l’Università di Padova in Psicologia clinica e la Scuola di specializzazione psicoterapia ITP di Treviso.

 

dott.ssa Ivana ZANETTI

Ivana-Zanetti-FOTO

Ivana Zanetti è nata a Treviso, dove lavora come psicoterapeuta e formatrice. È Presidente del GITIM (Gruppo Italiano Tecniche Imagerie Mentale) di Treviso, fondato da Leopoldo Rigo, a cui si deve la definizione del metodo ITP.

Laureata in Pedagogia e in Psicologia presso l’Università di Padova, ha compiuto la sua formazione psicoterapica  con il dott. Leopoldo Rigo, sia in esperienze individuali che di gruppo, e ha inizialmente lavorato con lui presso il CMPP della provincia di Treviso. Ha collaborato anche con la dott.ssa Serenella Uberto Rigo, che ha continuato l’opera di Leopoldo Rigo.

Svolge come attività prevalente la psicoterapia in ambito privato a Treviso. Sono varie le esperienze in campo psicoterapico, sia individuali che di gruppo, anche nel campo della consulenza alla coppia in difficoltà.

È direttore e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ITP del GITIM, attivata nel 2004.

Ha organizzato e partecipato dagli anni 2000 a numerosi convegni e seminari su tematiche psicologiche attinenti la Scuola di formazione, con particolare attenzione alle tematiche dell’Immaginario, per cui numerosi sono stati i contatti con l’Università della Savoia e con i docenti esperti nel settore.

Ha scritto numerosi articoli presenti su varie riviste.

Ha seguito in supervisione molti casi clinici, sia nell’ambito della Scuola di Psicoterapia che nell’ambito delle supervisioni rivolte agli degli ex-allievi, dopo il conseguimento del diploma.

 

dott.ssa Rossella ZAMBURLIN

WhatsApp Image Rossella

Psicologa e psicoterapeuta GITIM (Gruppo Italiano Tecniche Imagerie Mentale). Specializzazione al Master di 2° livello in ” Psicologia dell’ Invecchiamento” all’ Università di Padova. Dal 2008 lavora presso una struttura residenziale per anziani non- autosufficienti a Mogliano V.to, dove attua interventi clinici individuali e di gruppo rivolti ad anziani con decadimento cognitivo. Relatrice in alcuni convegni e seminari su tematiche riguardante l’ intervento psicoterapeutico con ITP sull’ anziano fragile.

 

Le iscrizioni sono concluse

Copyright © 2003 - 2022 GITIM. Tutti i diritti riservati.
CF 94033010268 P.iva 03093500266
Privacy e Cookie Policy
GITIM
Via Aleardi, 23 - Treviso
Mobile: 347 94 59 591 – email: info@gitim.it
Proudly powered by WordPress.